Quali sono i cibi che ingrassano di più?
Abbiamo stilato una lista con i cibi più calorici.
Non sempre un cibo che troviamo buono al palato è anche buono per la nostra salute o per la nostra linea. Per questo abbiamo stilato una classifica dei cibi che fanno ingrassare maggiormente.
Quali sono i cibi che ingrassano di più?
Acaraje: è una polpetta della cucina tipica Brasiliana fatta con fagioli e cipolla e poi fritta nell’olio di palma. Ogni polpetta contiene circa 300 calorie.
Churros: sono dei dolci tipici Spagnoli di pastella fritta ricoperta di zucchero e per tradizione vengono mangiati intingendoli nella cioccolata calda. Ogni singolo Churro ha circa 120 calorie, il sacchetto di Churros arriva anche a 1000 calorie.
Poutine: un piatto Canadese composto da patatine fritte ricoperte di pezzi di formaggio che arrivano a oltre 700 calorie per porzione, escludendo le salse.
Khachapuri: un tipo di pane della Georgia ripieno di formaggio stagionato con uova e burro. E’ un tipico street-food che conta oltre 500 calorie il pezzo.
Crepes alla Nutella: Si mangiano in tutto il mondo ma l’originale Francese è fatta con burro e uova e supera tranquillamente le 500 calorie.
Aligot: Un tipo di purè Francese fatto con formaggio, burro, panna e aglio. Vanta oltre 50 calorie per ogni cucchiaio.
Barrette di Mars fritte: In Scozia si usa molto ultimamente ricoprire le barrette di Mars di una pastella e friggerle. Rappresentano una bomba calorica con ben 600 calorie ogni 100 grammi.
Jalebi: Sono girandole Indiane fatte di pasta fritta dolce che vanno mangiate intinte in uno sciroppo zuccherino. Ogni anello ha circa 200 calorie.
Calzone farcito: Un tipo di pizza Italiana ripiegata in due con farcitura di pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto. Conta più di 650 calorie.
Ramen: Un piatto completo Giapponese fatto con un brodo di miso e vari ingredienti tipo carne, uovo, funghi, verdure miste. Arriva oltre i 450 calorie ogni 100 grammi.